Progetto PicassoDefi
Il progetto PicassoDefi è nato per consentire il dialogo tra il mercato tradizionale e innovativo del mondo dell’arte, realizzato da professionisti, collezionisti e semplici amanti dell’arte e della cultura.
Attraverso lo scambio e il coordinamento di informazioni utili per comprenderne meglio le opportunità e utilizzare le enormi potenzialità derivanti dall’unione tra “Tradizione e Innovazione”.
TRADIZIONE
Sostenere la crescita di artisti attraverso l’organizzazione di mostre, partecipazione a fiere, nazionali e internazionali, la creazione di eventi, istituzionali e non, avvicinando anche i più giovani al mondo dell’arte e della cultura.
INNOVAZIONE
Affiancare i nostri numerosi collezionisti, ma anche musei e biblioteche, nel percorso di evoluzione che il nostro mondo sta intraprendendo, fornendo loro consulenza per fare comprendere e utilizzare al meglio le enormi opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
La parola d’ordine del progetto è “Liberi di Scegliere”, dove un artista e/o un collezionista possono decidere di “Pubblicare o Non Pubblicare”, le loro opere, su piattaforme internazionali dedicate alla vendita di opere d’arte “Fisiche” collegate ad un certificato digitale o semplicemente crearne un “NFT” da scambiare su piattaforme dedicate alla vendita di NFT.
Di una cosa siamo certi, però, che la tecnologia “Blockchain” può essere lo strumento perfetto per portare trasparenza e liquidità nel mercato dell’arte, essendo perfetto per tracciare e cristallizzare informazioni aiuta anche a svolgere funzione notarile.